Tag

, , , , , , ,

La vedova Gucci rinuncia a semilibertà: «Non ho mai lavorato in vita mia»

Mi fa piacere.Mi fa piacere che la Sig.ra Reggiani abbia preferito il carcere al duro lavoro in un Ristorante (o in una Palestra, a scelta!) del centro di Milano.

In questo modo potrà

dedicarsi a curare le sue piante

chissà mai che decida di coltivare un orto in carcere, diventando così la portabandiera del movimento dei Downshifters Ortolani Italiani (DOI).

Inoltre

A San Vittore, Patrizia Reggiani ha anche un animaletto a farle compagnia, un furetto

….non vorremo mica lasciarlo solo per andare a lavorare????

Non vorremo turbare il delicato “equilibrio” raggiunto in carcere?Non vorremo rovinare la pace bucolica faticosamente guadagnata?

Senza contare che la Signora usufruisce già di permessi settimanali che utilizza per andare a trovare (giustamente) la madre e le figlie….dico io…che bisogno c’è di esagerare uscendo dal carcere ogni giorno che Dio manda in terra per andare a servire primi e secondi in un Ristorante?

Non si era detto di rallentare, di eliminare il superfluo, di “scalare marcia”??????

E la Signora scala!

Inoltre, a quanto pare, il carcere di San Vittore non è attrezzato per gestire detenuti in semilibertà, per cui nel caso la Signora dovrebbe trasferirsi nel supercarcere di Opera…..e chi ci garantisce che laggiù godrebbe degli stessi benefici ?Anni e anni (14 per l’esattezza, mica pizza e fichi) a costruire un’ oasi di serenità, a far crescere piante e fiori, ad allevare furetti per poi rinunciare a tutto così? Per un lavoro??NON SIA MAI.

Brava Signora Patrizia.Tenga duro.E pianti un pò di cavolo cappuccino.

Ecco il link all’articolo del Corriere

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_ottobre_18/patrizia-reggiani-semilibert%C3%83%C2%A0-piante-1901862340088.shtml

Fra l’altro….ieri ho pulito casa con l’aceto, ma non vorrei rubare spazio alla Signora Reggiani con le mie elucubrazioni sulle indiscusse e provate doti dell’aceto come metodo di pulizia.

Quindi dell’aceto parlerò domani.

Annunci